Visma | Lease a Bike, Cian Uijtdebroeks non ancora al meglio: “Per questo non è stato schierato al Romandia, per dargli un po’ più di tempo per migliorare”

Il Giro di Romandia 2025 ha preso il via ieri senza Cian Uijtdebroeks. Il talentuoso corridore belga aveva inizialmente in programma di partecipare alla corsa elvetica, ma nelle ore precedenti alla partenza la Visma | Lease a Bike ha deciso di non schierarlo dopo che il 22enne ha evidenziato un ritardo di condizione nelle tre gare in Francia affrontate la scorsa settimana, Classic Grand Besançon Doubs, Tour du Jura e Tour du Doubs. Nuovamente alle prese, durante la scorsa Tirreno-Adriatico, dello stesso problema fisico che lo aveva costretto al ritiro dall’ultima Vuelta a España, il vincitore del Tour de l’Avenir 2022 sembra aver risolto le difficoltà, ma ha ancora bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore, come spiegato dal suo direttore sportivo Maarten Wynants a Sporza.
“In Francia è emerso chiaramente che la condizione di Cian non è ancora quella che dovrebbe essere – le parole del DS – Per questo abbiamo deciso di non schierarlo al Romandia, per dargli un po’ più di tempo per crescere. Ha bisogno di tornare al suo livello per poter competere di nuovo nel WorldTour”.
La decisione di saltare la corsa svizzera è stata presa in accordo con il 22enne belga: “È realista su come stanno le cose. È tornato in gara e lì si è scoperto che c’era bisogno di più tempo per migliorare. C’è ancora del lavoro da fare per Cian, come è emerso. E lo faremo nelle prossime settimane”, ha concluso Wynants.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro di Romandia: montepremi minimo di 1.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |